Anche la consigliera Rodi esprime il suo punto di vista sulla sanità nel cassinate

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

La consigliera di maggioranza  Ornella Rodi, dipendente della ASL di Frosinone, ha aperto il suo intervento nello scorso consiglio comunale del 7 ottobre c.m. elogiando il personale sanitario del Santa Scolastica e dei servizi territoriali per la tenacia, responsabilità e professionalità dimostrate malgrado le difficoltà, sottolineando che senza il loro impegno il consiglio stesso non avrebbe potuto trattare di sanità. Ha attribuito il cambio di rotta della sanità locale all’arrivo di una nuova direzione strategica e di un direttore generale, che hanno portato una mentalità orientata al mercato.

Store XX settembre – via XX settembre 3, Cassino

Rodi ha proposto una più ampia divulgazione dei servizi e delle professionalità della ASL tramite tutti i canali, inclusi i social, e ha insistito sull’importanza della presa in carico del paziente: non necessariamente ogni utente può ottenere sul posto ogni tipo di prestazione, ma è fondamentale che venga pianificata, prenotata e organizzata, anche tramite l’appoggio ad altre strutture.

Ha chiesto inoltre un censimento reale del personale, rilevando spesso discrepanze tra organico dichiarato e personale effettivamente in servizio, e ha insistito sull’esigenza di potenziare il territorio per garantire interventi rapidi e tempestivi alle persone fragili, evitando lunghe liste d’attesa. Infine, ha ricordato l’impegno della sanità pubblica nella prevenzione, auspicando che continui a portare programmi nelle scuole.

Condividi l'articolo!