Cassino arriva il difensore Merolla

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

 Calciomercato serie D – In un calcio sempre più orientato alla valorizzazione dei talenti emergenti, la società di mister Urbano si distingue per aver puntato su un giovane promettente che promette di lasciare il segno nel panorama di serie D . Si tratta di Antonio Merolla, classe 2006, un talento mancino che sta attirando l’attenzione per le sue qualità tecniche e la sua personalità.

Merolla ha intrapreso il suo percorso di crescita calcistica tra le fila della Juve Stabia e del Benevento, due importanti scuole di formazione che gli hanno consentito di affinare le proprie capacità fin dalla giovane età. La sua evoluzione lo ha portato a vestire i colori dell’Aurora  Alto Casertana, dove ha collezionato finora 30 presenze e segnato 5 gol in campionato di Eccellenza, dimostrando di essere un elemento di grande affidabilità e determinazione.

Carattere forte e spirito di sacrificio sono le caratteristiche che più si evidenziano nel profilo di Merolla, giovane serio e con una forte ambizione di crescere ancora. La sua duttilità e il suo stile di gioco lo rendono un difensore moderno, capace di inserirsi con personalità anche in fase offensiva grazie alle sue qualità tecniche e alla sua visione di gioco.

Quest’anno, l’orizzonte di Merolla si amplia ulteriormente: il talento under farà parte della selezione azzurra, un riconoscimento importante che conferma il suo potenziale e la fiducia riposta in lui dal settore giovanile nazionale.

A commentare questa crescita è stato anche il presidente Balsamo, “I giovani sono importanti e decisivi in un torneo lungo e complesso. Sotto questo punto di vista, stiamo lavorando bene. Antonio rappresenta un buon profilo, ha carattere e personalità. Sono convinto che con il giusto percorso potrà fare ancora molto bene e diventare un punto di riferimento della sua generazione.” Così conclude Balsamo. Ora occorre necessariamente puntare su due attaccanti di qualità perché è verissimo che non bisogna prendere gol ma per vincere bisogna anche farli.

Condividi l'articolo!