Cassino, il cuore grande di SolidarieTavola: successo alla Villa Comunale

Tempo di lettura: 2 minuti
Redazione Dossier Quotidiano
Seguici

Cassino – Sorrisi, convivialità e una straordinaria catena di solidarietà hanno animato la splendida cornice della Villa Comunale di Cassino in occasione della terza edizione di “SolidarieTavola – Una città a pranzo”. L’evento, ormai diventato un punto di riferimento per il territorio, ha unito centinaia di persone attorno a un’unica grande tavolata, coniugando il divertimento della festa a scopi nobili.

Grande la soddisfazione del presidente della Pro Loco di Cassino, Antonio De Rosa:

“Un’iniziativa che promuove il territorio attraverso un aiuto concreto ad associazioni e parrocchie. Questo meccanismo oliato mi rende orgoglioso del lavoro svolto. Ringrazio tutto il direttivo, i volontari e partner storici come Barbara Migliaccio, Andrea Gradini, Emiliano Evangelista, Federica Salato e Daniele Lucci”.

siamo in via XX settembre 3- Cassino

Proprio Daniele Lucci, presidente de I Colori dell’Autismo, ha espresso l’orgoglio di far parte attiva del progetto sin dalle origini: “Uno scenario vincente per un evento unico e bellissimo. Grazie a tutti i benefattori”. Un entusiasmo condiviso anche dai rappresentanti della Compagnia di Canneto di S. Angelo in Theodice: “Una manifestazione che è una vera magia. Complimenti a chi si impegna per il bene degli altri”.

Tra i protagonisti della giornata anche l’associazione “Lorenzo Saggese, amico di tutti”. Il presidente Oscar Cresce ha voluto ringraziare la generosità della comunità e la spinta iniziale di De Rosa, Gradini e Lucci: “Grazie alle donazioni ricevute potremo realizzare importanti progetti futuri. Questa coesione tra associazioni dimostra che, insieme, si può fare la differenza”.

A colorare la giornata sono stati anche i laboratori creativi della gentilezza promossi da DIKE APS, che hanno coinvolto tantissimi bambini in un clima di gioia e condivisione, e l’importante presenza della onlus BurundInsieme, rappresentata da Stefano Vinciguerra, realtà che da anni opera per migliorare la vita delle popolazioni rurali africane attraverso progetti sanitari, educativi (come l’orfanotrofio di Rongero) e agricoli sostenibili.

Una giornata di festa e coesione sociale resa possibile dalla perfetta sinergia tra la Pro Loco, l’Amministrazione Comunale, lo staff organizzativo e l’instancabile esercito di volontari locali.

Condividi l'articolo!