Cassino, molesta i clienti di un bar in centro e strattona i Carabinieri: denunciato un uomo per resistenza

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Cassino – Pomeriggio di tensione nelle vie del centro cittadino a Cassino, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile del locale Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) hanno denunciato a piede libero un cittadino di origini bengalesi, residente nell’area del Pontino e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Spazio pubblicitario elettorale

I fatti si sono verificati nei giorni scorsi intorno alle ore 14:30. L’intervento dell’Arma è scattato all’interno di un bar a seguito di una segnalazione al numero di emergenza: l’uomo, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, stava importunando in modo molesto e insistente i clienti presenti nel locale.

All’arrivo dei militari, la situazione è rapidamente degenerata. Alla richiesta di esibire i documenti di identità per le verifiche di rito, l’avventore si è rifiutato di collaborare, assumendo un atteggiamento fortemente aggressivo nei confronti degli uomini in divisa. Nel tentativo di sottrarsi al controllo e guadagnare la fuga, l’uomo ha iniziato a strattonare i Carabinieri.

Cassino Birra 2026

La reazione dei militari è stata immediata: l’equipaggio della Radiomobile è riuscito tempestivamente a contenere e immobilizzare il soggetto, bloccando sul nascere ogni ulteriore azione violenta. Una volta ricondotto alla calma, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Cassino per le procedure di identificazione e la redazione degli atti giudiziari, venendo deferito in stato di libertà al termine delle attività.

L’operazione si inserisce nel quadro del quotidiano impegno dell’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio. Anche in questo contesto di potenziale criticità, la tempestività, la fermezza e il professionale equilibrio dimostrati dai militari hanno permesso di salvaguardare l’incolumità dei cittadini presenti, evitando che la situazione potesse degenerare in più gravi conseguenze.

Condividi l'articolo!