Eventi – soddisfazione per gli organizzatori della sagra della polenta

Tempo di lettura: 2 minuti
Redazione Dossier Quotidiano
Seguici

Eventi – L’edizione di quest’anno della tradizionale Sagra della Polenta ad Antridonati, favorevole anche il bel tempo, ha registrato una larghissima partecipazione e riscosso notevoli consensi. Particolarmente soddisfatti gli organizzatori e il consigliere comunale della zona, Fausto Salera, che ci tengono a rilevare che la 45esima Sagra della Polenta ad Antridonati è stata un successo importante per la loro contrada. “La piazza – scrivono in un comunicato – si è trasformata in un luogo di aggregazione eccezionale, un darsi da fare frenetico con un solo obiettivo: divertirsi e far divertire all’insegna di un percorso culinario di altissima qualità dove il mais è stato il comune denominatore, dalla polenta tradizionale, alla polenta alla piastra con funghi porcini (consumati circa 15 quintali di polenta) e quest’anno anche con i deliziosi biscotti Mais-sariani. È stato servito anche un gustosissimo spezzatino, una buonissima trippa ed una ulteriore bontà come le cotiche e fagioli”.

Sono stati serviti circa tremila ospiti nelle due serate di sabato e domenica sera. “ I new entry del gruppo, “I Giovani della Sagra”,  – si legge ancora nel comunicato – hanno portato una ventata di freschezza, nuova energia sapientemente guidati dai senior. Anche l’allestimento della piazza è stato il top per il quale abbiamo ricevuto numerosi complimenti.

Molto apprezzato l’intervento dei vertici della Banca Popolare del Cassinate, dal presidente Vincenzo Formisano, al direttore generale Roberto Caramanica e del vice direttore Walter Pittiglio che hanno evidenziato quanto sia importante mantenere vive queste tradizioni, un valore aggiunto per tutto il territorio”.

Costruzioni Laziali

C’è stato anche uno spazio sportivo nel quale ha trovato spazio la presentazione della squadra locale di calcio Theodicea. Il consigliere comunale Fausto Salera ha consegnato una targa all’attuale dirigenza ed a Benedetto Iannarelli, l’emozionato presidente onorario.

“Siamo stati veramente bravi ed abbiamo realizzato la Sagra più bella di sempre. Come presidente sono orgoglioso di rappresentare questa fantastica contrada”, ha detto il presidente Marcello Palombo.

 

Condividi l'articolo!