- Ci risiamo Noi Moderati non si “modera” ora recita. - 11 Novembre 2025; 17:00
- Vallerotonda- Torna la Cicloturistica dei Cornuti! - 11 Novembre 2025; 13:45
- Grande partecipazione all’incontro “Consenso!” al Teatro Comunale di San Donato Val di Comino - 10 Novembre 2025; 16:15
Bisogna riconoscere il buon lavoro che ha intrapreso il consorzio di bonifica nel territorio di Cassino, con una diversa impronta e nuove direttive date dal Commissario Straordinario Sonia Ricci.

L’ing. Roberto Pignatelli, responsabile di un settore importante del Consorzio ha riorganizzato le attività sul territorio e seppur con qualche difficoltà gestionale è riuscito già ad effettuare interventi importanti su diverse aree.

Memore delle esperienze pregresse ha dato nuova vita a tutto il tratto di rio Saetta, soprattutto nella zona alta che non venivano programmati da qualche anno, e sta continuando fino alla Casilina ed oltre.
Ci sono diversi interventi importanti che stanno finalmente per partire come tutta la zona di San Pasquale ed il tratto tra Via Varlese con incrocio Via Pescarola con la rigogliosa vegetazione che è cresciuta e non permette un giusto deflusso delle acque.

Un intervento che ritengo di rilievo, oltre al rio a ridosso della cascina di Exodus, è il ripristino di tutto il tratto che costeggia Via San Domenico Vertelle con incrocio via San Leonardo Filieri, tratto questo purtroppo abbandonato da decenni e che sicuramente i cittadini ne apprezzeranno il lavoro. Sarà un lavoro importante e mi auguro che a breve se ne vedano i risultati. Ringrazio il Consorzio che ha preso a cuore l’importanza di questa bonifica con il suo responsabile di settore l’Ing. Pignatelli, ridarà sicuramente respiro e migliorerà tutta la zona dal punto di vista della vivibilità.
Altri lavori sono partiti ed ultimati in alcuni quartieri periferici ed altri importanti lavori dal punto di vista geologici sono previsti e programmati soprattutto nella zona di Sant’Angelo. Quando un ente si attiva e programma seriamente è giusto che gli venga riconosciuto il suo operato. Così in una nota il capogruppo della Lista Salera Sindaco.







