“Lotta per le libertà femminili: presentazione del libro di Cecilia D’Elia e il messaggio di rinnovamento a Ceccano”

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Un libro doloroso ma necessario, soprattutto in un momento in cui il populismo penale, portato avanti dalle destre, vuole essere una risposta (facile) rispetto alla libertà delle donne.
Pensiamo al disegno di legge sul nuovo reato di femminicidio, solo per fare un esempio.

È anche per questo che, come Democratiche, abbiamo deciso di invitare la senatrice Cecilia D’Elia, la prima portavoce nazionale della nostra conferenza, a parlare del suo libro “Chi ha paura delle donne.Libertà femminile e questione maschile”.

Cecilia, con la sua narrazione personale e politica, pone domande necessarie che spingono ad interrogarci sul perché, anche davanti alle tante conquiste raggiunte dalle donne in questi anni, ci scontriamo con un risentimento maschile che vuole ripristinare quei ruoli “tradizionali”, da cui pensavamo di esserci liberate.

Abbiamo scelto Ceccano  dichiara Sarah Grieco  Portavoce delle Democratiche  , per poter affrontare una discussione così significativa, perché ci piaceva l’idea di poter inaugurare,anche come Democratiche, la nuova stagione politico amministrativa della città . Un’amministrazione che vede, tra l’altro, il consiglio comunale “più rosa” di sempre, con ben 8 consigliere elette, di cui una presidente: la metà dell’intero consiglio. Un messaggio importante, di rinnovamento profondo. di cui non possiamo che essere orgogliose.

 

Condividi l'articolo!