Roccasecca, “fuori tutto” per due anni: Daspo Urbano per un 26enne violento

Tempo di lettura: 2 minuti
Redazione Dossier Quotidiano
Seguici

Roccasecca – Tolleranza zero nel centro di Roccasecca. Nella mattinata odierna, i Carabinieri della stazione locale hanno notificato un severo provvedimento di Daspo Urbano nei confronti di un 26enne residente in città, già noto alle forze dell’ordine. Il provvedimento, firmato dal Questore di Frosinone dopo una meticolosa istruttoria della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato, terrà il giovane lontano dalla movida e dai luoghi di aggregazione per i prossimi due anni.

La misura di prevenzione nasce da una proposta dei Carabinieri di Roccasecca, che hanno documentato una serie di condotte allarmanti messe in atto dal giovane negli ultimi mesi. Nonostante si trovasse già sotto il regime di libertà vigilata, il ventiseienne si sarebbe reso protagonista di danneggiamenti, episodi di violenza privata e porto abusivo di armi. A pesare sulla decisione dell’autorità sono stati anche i ripetuti vandalismi ai danni di numerosi veicoli in sosta nel cuore del centro cittadino, fatti che avevano generato forte preoccupazione tra i residenti.

Spazio pubblicitario elettorale

Il Questore ha imposto un perimetro invalicabile per il giovane, con l’obiettivo di restituire decoro e sicurezza ai frequentatori dei pubblici esercizi. Per i prossimi ventiquattro mesi, al destinatario del provvedimento è vietato l’accesso e lo stazionamento nelle immediate vicinanze di bar, ristoranti e locali di intrattenimento situati nelle aree nevralgiche di Via Roma, Via Piave e Piazza Risorgimento. Il divieto è tassativo nella fascia oraria compresa tra le ore 15:00 e le ore 06:00 del mattino successivo.

Condividi l'articolo!