Si è conclusa la XX edizione del “ il Gonfalone “

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Sono stati 10giorni lunghissimi entusiasmanti e impegnativi, nonostante imprevisti purtroppo  tristi di lutti cittadini, ma come dicono lo show deve andare avanti. Abbiamo chiesto a Fabio Vizzaccaro che tipo di edizione è stata quest’anno”

“E’ stata una edizione molto bella, combattuta fin dall’inizio da parte di tutti i Rioni, tanta partecipazione ed entusiasmo, una comunità fantastica da fare invidia a molte altre realtà. Siamo alla 4 edizione organizzata dall’Associazione ViviCaira i cui componenti del direttivo sono il presidente Antonio Vecchio a cui vanno le mie congratulazioni il direttore dei Giochi Sandro Grossi per tutti  “il Mister Sandrone “ a lui un ringraziamento speciale per la competenza e la determinazione nel gestire tutti i giochi ed il sottoscritto .

Abbiamo voluto una edizione diversa -continua Vizzaccaro- dalle altre con novità importanti come il Teatro formato da una compagnia  teatrale Cairese con la collaborazione della Cassino Dance , una serata musicale con un complesso formato da giovani musicisti  locali , giochi storici e popolari come ( tiro alla fune, gli spaghetti, corsa con la Cannata, lo Stroncone, corsa con i sacchi ,corsa con la carriola e scoccia la pignata )ma anche l’introduzione di nuovi giochi  per rende il tutto più emozionante ed imprevedibile, infatti soltanto al penultimo gioco dopo ben 9 giorni di gare si è decretato il Rione La Marra quale vincitore del Gonfalone 2025. Un ringraziamento alla Giuria sempre pronta nelle decisioni più complesse e difficili, allo Staff senza il quale sarebbe stato impossibile organizzare ogni singolo gioco. Un grande grazie ai 4 capitani dei Rioni i quali hanno contribuito alla grande riuscita dell’evento,un grazie a tutti i Rioni per la grande partecipazione e la sportività dimostrata.

Infine un grazie allo Speaker ufficiale  del Gonfalone , la voce di Paolo Saragosa. Un grazie ai consiglieri Comunale della Frazione di Caira Barbara di Rollo, Luca Fardelli e Ornella Rodi i quali con i propri Rioni di appartenenza hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento così ha concluso Fabio Vizzaccaro.

Condividi l'articolo!