Solidarietà al lavoratore coinvolto nell’incidente sulla Morolense e richiamo all’urgenza di maggiori misure di sicurezza sul lavoro da parte della FP CGIL Frosinone–Latina.

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

La FP CGIL Frosinone – Latina non può che esprimere la propria profonda solidarietà e vicinanza al lavoratore ferito nel grave incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Strada Morolense, a Supino. A lui, attualmente in servizio alla guida dell’autocarro per la raccolta dei rifiuti, e alla sua famiglia, vanno i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione.

Questo drammatico episodio mette in evidenza una realtà spesso trascurata: la situazione di chi, ogni giorno, con dedizione e professionalità, offre un servizio essenziale alla collettività, operando in condizioni di rischio su strade complesse e trafficate. È fondamentale che l’opinione pubblica comprenda l’importanza della sicurezza sul lavoro, non solo negli ambienti di ufficio o nei siti di lavoro, ma anche durante gli spostamenti e le operazioni quotidiane.

La sicurezza deve diventare una priorità ineludibile. Le amministrazioni e le aziende che gestiscono il servizio di igiene urbana sono chiamate a garantire formazione continua, mantenimento adeguata dei mezzi e condizioni organizzative sicure. La prevenzione non può essere un’idea astratta, ma deve diventare una pratica quotidiana insita nel lavoro dei nostri operatori.

In questo contesto, la FP CGIL Frosinone – Latina resterà vigile e si farà portavoce di iniziative mirate a rafforzare la cultura della sicurezza, della tutela e del rispetto della vita e della dignità dei lavoratori. Non possiamo permettere che episodi come questo si ripetano. È tempo di agire, è tempo di garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti.

Condividi l'articolo!