Unità al PD per un’autunno elettorale regionale: Schlein guida una coalizione pronta al cambiamento

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Politica Nazionale – Inizia oggi con le Marche e la Val d’Aosta una lunga stagione autunnale di elezioni regionali per il Partito Democratico. Seguiranno poi la Calabria, la Toscana, la Puglia, la Campania, il Veneto.

Oltre 17 milioni di Italiani saranno chiamati al voto. Purtroppo non si voterà in una sola giornata, ma in modo spezzettato, quasi in ogni weekend. E questo provocherà, temo, un astensionismo ancora più marcato, mancando una comunicazione nazionale adeguata. 

Per una volta il centrosinistra arriva unito a queste elezioni.  E ci arriva in largo anticipo,  quando ancora in ben tre Regioni il centrodestra non sa ancora chi candidare a Presidente. 

E un grande, grandissimo ruolo per questo che è già oggi un grosso risultato dell’Unità ce l’ha la segretaria del PD Elly Schlein che la lottato internamente al Parito e con gli altri partiti della coalizione per costruire davvero un percorso unitario, affidabile e serio.

Non era scontato, non lo era per niente visto quello a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. E con questo percorso si pongono le basi davvero per una seria alternativa di governo a questa destra che sta sempre più in difficoltà. 

Costruzioni Laziali

 

Quanti sono stati gli attacchi in questi mesi dentro e fuori il partito! Quanti i “consigli” piú o meno interessati da parte di editorialisti e di grandi vecchi che hanno fatto la storia della politica e che sanno sempre quella che è la soluzione giusta!

Nonostante tutto e nonostante tutti Elly insieme alla sua squadra ha saputo tenere la barra dritta. Ci si pone all’inizio di questo percorso elettorale come meglio non si poteva, dunque: i migliori candidati sul territorio, forti e credibili oltre ad una coalizione che finalmente lavora insieme. Dichiara Danilo Grossi della direzione nazionale del Partito Democratico.

‘Testardamente unitari’ non è solo uno slogan ma quello che chiede il nostro popolo. E per una volta questa richiesta viene accolta. Vedremo come andrà ma noi siamo davvero fiduciosi. Per oggi e per il futuro così conclude Grossi.

Condividi l'articolo!