- Quei documenti inviati alla stampa, fino alla fuga di notizia Chi ha veicolato l’attacco al sindaco? - 13 Maggio 2025; 22:20
- GROSSI: A CECCANO I BENI CULTURALI ED IL CENTRO STORICO SOTTO INCHIESTA E NELL’INCURIA. CON L’AMMINISTRAZIONE QUERQUI POTRANNO RIFIORIRE. SI PUÒ FARE. - 13 Maggio 2025; 17:20
- Attacco mediatico al sindaco Salera che risponde con un post pubblico - 13 Maggio 2025; 17:00
È stata una visita importante. Partire dal Castello, affrontare tutto il centro stotico di Ceccano e vedere lo stato di incuria e di mancanza di investimento su un luogo di grande potenzialità per tutta la Provincia di Frosinone è davvero un peccato – ha raccontato Danilo Grossi, membro della Direzione Nazionale Pd.
‘E grazie al candidato sindaco del centrosinistra Andrea Querqui per aver fatto questo sopralluogo con me, insieme ad appassionati abitanti del centro storico che ci hanno raccontato la storia e le potenzialità del borgo, insieme ad Emanuela Piroli, Valentino Bettinelli e Sergio Milo che si stanno candidando come consiglieri comunali.
Ed è stato incredibile constatare quanta bellezza lasciata a se stessa, quanta storia sparsa in mezzo a rifiuti di ogni tipo. E se poi si pensa che le inchieste che hanno spazzato via l’Amministrazione di destra di Ceccano siano nate proprio dall’appalto sui lavori PNRR al Castello, questo senso di rabbia diventa ancora piú forte. – ha proseguito Danilo Grossi che tra le altre cose per oltre 10 anni è stato assessore alla Cultura a Cassino. Uno spazio che per anni anche grazie alle associazioni del territorio ha portato proposte artistiche, animazioni culturali, trekking urbano e che oggi è totalmente all’abbandono.

Ma non può restare solo rabbia. Deve eseere invece la spinta a pensare che da qui si può e si deve ripartire. Che si può fare. E sono felice che Andrea Querqui insieme con Emanuela, Valentino e Sergio, abbia le idee chiare e la volontà di fare un totale cambio di passo per la valorizzazione dei beni culturali e turistici di Ceccano, che oggi vivono in condizioni drammatiche. E noi saremo al loro fianco’ – ha concluso Danilo Grossi.