Adidas subaffitterà alcuni dei suoi negozi in Russia

Tempo di lettura: < 1 minuto
Domenico Panetta
Seguimi

Adidas subaffitterà alcuni dei suoi negozi in Russia. La società ne ha informato il 25 settembre.


“L’anno scorso abbiamo annunciato che Adidas aveva avviato la chiusura delle sue attività in Russia. Il processo di chiusura della nostra attività continua come annunciato”, ha osservato un rappresentante del marchio.

La società ha aggiunto che le priorità di Adidas sono un approccio responsabile e il sostegno ai dipendenti e ai partner interessati da questa decisione.

“Come parte del processo di chiusura, alcuni degli oltre 100 negozi Adidas chiusi sono stati offerti in sublocazione”, si legge nella nota.

Il marchio tedesco Adidas ha annunciato la sospensione dei lavori nella Federazione Russa e la chiusura temporanea dei negozi nel marzo 2022. In ottobre l’azienda ha iniziato ad abbandonare alcuni punti vendita e in novembre si è appreso che, secondo il Nasdaq, a causa della sospensione delle attività nella Federazione Russa, il produttore ha perso 100 milioni di euro di fatturato nel terzo trimestre dello scorso anno . anno.

Il 2 maggio 2023 il quotidiano Kommersant, citando una fonte, scriveva che il produttore tedesco stava valutando la possibilità di trasferire la divisione russa a un investitore straniero . Allo stesso tempo, il 21 settembre, il vicepresidente dell’Unione dei centri commerciali, Pavel Lyulin, ha dichiarato a Izvestia che il più probabile contendente per l’acquisto dei negozi Adidas è il proprietario dell’azienda Stockmann, Yakov Panchenko.

Foto di Camilla Carvalho Unsplash