Attacco mediatico al sindaco Salera che risponde con un post pubblico

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi


Pochi minuti fa , il sindaco Enzo Salera ha deciso di controbattere con determinazione le insinuazioni lanciate da alcune testate giornalistiche riguardo a suo presunto coinvolgimento in questione di indagine. In un post sui social, Salera ha sottolineato

“ Non e’ la prima volta che sono sottoposto ad indagini da parte dell’autorita’ giudiziaria e probabilmente non sara’ neanche l’ultima.

Il ruolo che ricopro mi porta a sottoscrivere decine di documenti al giorno e ad interloquire  con migliaia di persone l’anno  ed ho sempre ritenuto giusto che l’operato di un amministratore pubblico venga  sottoposto ai raggi x da parte della magistratura ma e’ proprio questa consapevolezza che mi ha portato e mi portera’ sempre ad agire con la massima trasparenza e nel rispetto delle regole.

Sono certo che anche questa volta, come nel passato, avro’ modo di chiarire la mia totale estraneita’ ai fatti oggetto di indagine, riponendo piena fiducia nei magistrati.

Lo squallore di certi attacchi mediatici provenienti da odiatori seriali la cui unica ragione di vita e’ dare sfogo alle proprie frustrazioni godendo delle disgrazie altrui rimarra’ invece sempre tale”

Queste parole risuonano con forza in un contesto in cui la verità spesso viene travisata da attacchi mediatici condotti da chi trae soddisfazione dalle disgrazie altrui.

Questa situazione solleva una considerazione importante: i mezzi di comunicazione possono facilmente diventare strumenti di aggressione politica, talvolta utilizzati in maniera distorta e irresponsabile. Prima di tutto, siamo esseri umani; la nostra responsabilità è quella di informare con correttezza e onestà, senza cedere alla tentazione di alimentare conflitti personali o strumentalizzare.

Condividi l'articolo!