- Spaccio di droga e pasticche di dubbia provenienza - 7 Novembre 2025; 16:30
- Trasparenza e diritto di accesso: il Difensore Civico del Lazio promuove il confronto tra istituzioni e cittadini - 7 Novembre 2025; 14:22
- Prima giornata della seconda edizione del progetto Scuola Ambiente a Cassino - 7 Novembre 2025; 12:31
Il tutto si sarebbe verificato a Scandale, in provincia di Crotone. I due uomini avrebbero abusato sessualmente di una bambina di 7 anni, l’abuso durava da circa 4 anni la bambina era affetta da disabilità intellettiva media: è questa l’accusa contestata dalla Procura di Crotone al padre e all’amico di famiglia, entrambi arrestati dai carabinieri e portati nel carcere di Crotone.
Nel pomeriggio si ieri i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Crotone, in collaborazione con i militari della Stazione carabinieri di Scandale, hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Crotone, nei confronti di 2 persone, entrambi di età oltre i cinquant’anni su i due uomini sono stati raccolti diversi e gravi indizi di “maltrattamenti in famiglia e abusi sessuali su minore”. Gli abusi sarebbero stati commessi a Scandale, piccola comunità della provincia crotonese. La notizia ha destato malcontento tra gli abitanti della comunità.






