- Giornata di prevenzione e screening gratuito della pelle a San Giorgio a Liri e Coreno Ausonio - 20 Maggio 2025; 22:07
- Investimenti per il Futuro della Provincia di Frosinone: Un Piano da 522 Milioni di Euro - 20 Maggio 2025; 17:00
- Cassino Birra 2025: l’estate si accende tra musica, birra e inclusione - 20 Maggio 2025; 12:00
Le Amministrazioni comunali di San Giorgio a Liri e Coreno Ausonio, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT di Frosinone, hanno organizzato per sabato 17 maggio una giornata dedicata alla prevenzione e allo screening gratuito della pelle.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di San Giorgio a Liri, Francesco Lavalle, per la riuscita dell’iniziativa, promossa in sinergia con il Comune di Coreno Ausonio. «La partecipazione è stata altissima – ha dichiarato – al punto che non siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste. Per questo, ci impegniamo sin da ora a organizzare nuove giornate di prevenzione. Ringrazio il sindaco di Coreno Ausonio, Simone Costanzo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Cristina Germanelli per la collaborazione, con l’augurio di coinvolgere sempre più Comuni in questi percorsi di tutela della salute».
L’evento è stato fortemente voluto dalla Vicesindaca e Assessora ai Servizi Sociali di San Giorgio a Liri, Maria Fargnoli, che con esso vuole porre l’accento sulla necessità di promuovere una maggiore consapevolezza rispetto ai rischi per la salute della pelle incoraggiando i cittadini a effettuare attività di diagnosi precoce per la prevenzione di malattie come il melanoma.
Un sentito ringraziamento – conclude Fragnoli- va alla presidente della LILT di Frosinone, Elena Di Nicuolo, al vicepresidente Genesio Savona, al responsabile degli ambulatori Stefano Soster, e ai medici Nicola Celestino e Federico Mancini per la loro professionalità e disponibilità.