- Chi fece pressioni su Mori per interrompere le indagini - 19 Maggio 2025; 12:09
- Napoli, finché la barca Va(R) - 19 Maggio 2025; 09:45
- Ceccano – Marta Bonafoni tira la volata a Querqui - 18 Maggio 2025; 15:10
Nel weekend di Serie A, il Parma ha conquistato un punto prezioso pareggiando senza reti contro il Napoli, ma questa prestazione non ha scalfito la corsa scudetto degli azzurri. La squadra di Conte, infatti, rimane in vetta alla classifica con un margine di un punto sull’Inter, che si trova a inseguire con una partita in meno.
Dopo il match, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno capire quanto sia forte la determinazione della sua squadra. “Siamo vicini allo Scudetto, l’ultimo passo lo dobbiamo fare in casa, supportati dalla nostra tifoseria”, ha affermato l’allenatore, sottolineando l’importanza di chiudere il campionato davanti al proprio pubblico.
Conte ha anche commentato la difficoltà di questa stagione: “È un campionato molto difficile, ora ci serve un piccolo passo per completare qualcosa di inimmaginabile.” La vittoria in casa contro una squadra come il Napoli rappresenterebbe un traguardo storico per l’Inter, ma il tecnico ha riconosciuto la forza degli avversari: “Vincere a Napoli è diverso rispetto ad altre piazze dove sono abituati a collezionare trofei.”
Infine, il tecnico ha parlato di un episodio che lo riguarda direttamente: l’espulsione che lo terrà lontano dalla panchina nell’ultima partita di campionato. “Mi dà fastidio non esserci all’ultima partita, ma confido nel mio staff e nello stadio,” ha concluso Conte, mostrando fiducia nel supporto della squadra e dei tifosi per concludere al meglio questa stagione.
