- Anzio e Nettuno disastro del centrodestra. Vittoria del partito democratico - 2 Dicembre 2024; 21:06
- ROCCASECCA, UNA GRANDE IMMAGINE PER CELEBRARE GLI 800 ANNI DALLA NASCITA DI SAN TOMMASO - 2 Dicembre 2024; 13:20
- Stellantis si dimette Tavares - 1 Dicembre 2024; 21:20
Bologna, 15 marzo 2024 – Una donna di 31 anni e i suoi tre figli, due gemelli di due anni e un fratellino di 6, sono morti la notte scorsa in un incendio divampato all’interno del loro appartamento in via Bertocchi, alla periferia di Bologna.
Il rogo è scoppiato intorno alle 2:00 di notte. Le cause sono ancora da accertare, ma i vigili del fuoco ipotizzano un corto circuito da una stufetta elettrica. Le fiamme hanno rapidamente avvolto la camera da letto, dove si trovavano la madre e i bambini.
I soccorritori sono intervenuti tempestivamente, ma per la donna e i suoi figli non c’è stato nulla da fare. La madre è deceduta durante il trasporto in ospedale, mentre i bambini sono stati trovati senza vita all’interno dell’appartamento.
La tragedia ha sconvolto la comunità di Bologna. Il sindaco Matteo Lepore ha espresso il cordoglio della città alle famiglie delle vittime.
Le indagini
I vigili del fuoco e la polizia stanno ancora indagando sulle cause dell’incendio. Al momento, l’ipotesi più probabile è quella di un corto circuito.
La famiglia
La donna, Stefania Alexandra Nistor, era originaria della Romania. Era sposata con un uomo italiano, che al momento del rogo non era presente in casa. La famiglia era molto conosciuta e stimata nel quartiere.
Foto di repertorio Replash