- Ci risiamo Noi Moderati non si “modera” ora recita. - 11 Novembre 2025; 17:00
- Vallerotonda- Torna la Cicloturistica dei Cornuti! - 11 Novembre 2025; 13:45
- Grande partecipazione all’incontro “Consenso!” al Teatro Comunale di San Donato Val di Comino - 10 Novembre 2025; 16:15
La salute mentale rappresenta una priorità crescente nel nostro sistema sanitario, soprattutto in un momento storico in cui le sfide legate al benessere psicologico sono diventate ancora più evidenti. Francesco De Angelis invita tutti i cittadini a sostenere la proposta di legge promossa dal Partito Democratico del Lazio, che mira a istituire lo psicologo di base in ogni Asl del territorio.

Questo progetto, prima firmataria della consigliera Sara Battisti, rappresenta un passo importante per garantire un punto di primo ascolto, prevenzione e intervento precoce sul territorio. La presenza dello psicologo di base, come già avviene per il medico di famiglia, potrebbe contribuire a ridurre i tempi di diagnosi e intervento, offrendo supporto tempestivo a chi ne ha bisogno.

De Angelis sottolinea come la pandemia abbia messo in luce il grave disagio mentale, specialmente tra i giovani, ma anche tra molte altre fasce della popolazione. Con questa legge, il Partito Democratico intende rafforzare il sistema sanitario pubblico, offrendo risposte concrete alle esigenze di salute mentale.

Per raggiungere l’obiettivo delle diecimila firme necessarie, tutti sono chiamati a firmare presso i banchetti allestiti nei prossimi giorni. In caso di difficoltà, è possibile contattare la mail raccoltafirme.salutementale@gmail.com per ricevere informazioni sui punti di firma più vicini.
“È una battaglia di tutti”, conclude De Angelis, “e insieme possiamo fare la differenza. Mobilitiamoci!”







