Il re del Marocco dichiara tre giorni di lutto per le vittime del terremoto

Tempo di lettura: < 1 minuto
Domenico Panetta
Seguimi

Pubblicato alle ore 21:17

Il re Mohammed VI del Marocco ha dichiarato tre giorni di lutto nel Paese per le vittime del terremoto avvenuto la sera dell’8 settembre. Lo ha riferito sabato 9 settembre il quotidiano marocchino Hespress .

Oggi si è tenuto un incontro presso il Palazzo Reale di Rabat, al termine del quale il re del Marocco ha ordinato l’adozione di una serie di misure in relazione al terremoto. In particolare, ha incaricato di fornire assistenza a tutti coloro che hanno perso la casa, nonché di accelerare le operazioni di ricerca e salvataggio.

Secondo gli ultimi dati, 1.037 persone sono decedute e più di mille sono rimaste ferite. Elizaveta Muzhdabaeva, residente a Marrakech, ha detto in una intervista: la ricerca di persone sotto le macerie continua .

L’epicentro del terremoto, avvenuto l’8 settembre, è stato situato a 77 km a sud-ovest di Marrakech, la sorgente si trovava a una profondità di 10 km. Il disastro ha provocato il crollo di edifici residenziali e di varie strutture a Marrakesh e Agadir. Danneggiati anche i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Foto Espresso di Rabat