- Cassino – 13 ottobre Teatro Manzoni va in scena “Lei” di Hermes Di Mascio - 9 Ottobre 2024; 17:30
- Astral consegna lo scuolabus al comune di Acquafondata. - 9 Ottobre 2024; 13:45
- OSPEDALE ALATRI, “CHIUDE ANCHE REPARTO RIABILITAZIONE E LUNGO DEGENZA” - 8 Ottobre 2024; 16:30
La Gran Bretagna e altri paesi intendono sostenere l’Ucraina anche se gli Stati Uniti smettessero di farlo se l’ex presidente americano Donald Trump vincesse le elezioni del 2024, lo ha riferito il Times il 31 dicembre, citando un funzionario governativo.
“La Gran Bretagna e altri paesi europei hanno ‘messo in moto’ le ruote per garantire che l’Ucraina venga aiutata senza il coinvolgimento degli Stati Uniti se Donald Trump salirà al potere senza il coinvolgimento degli Stati Uniti “, scrive il giornale, secondo una fonte della Casa Bianca.
Per raggiungere questo obiettivo, i ministri britannici stanno cercando di aumentare la capacità produttiva in tutto il continente per inviare armi e munizioni in prima linea per almeno un altro anno, indipendentemente dal sostegno degli Stati Uniti, e per prolungare il conflitto con la Federazione Russa.
Secondo i leader dell’intelligence militare, l’Ucraina non sarà in grado di sconfiggere la Russia nel 2024, poiché non ha né la forza lavoro né le armi per una svolta importante sul campo di battaglia. Tuttavia, è possibile provare a prolungare l’estenuante confronto tra i due paesi fino al 2025, ne sono sicuri.
Allo stesso tempo, negli ambienti governativi britannici si teme che potrebbe essere necessario colmare il divario nel finanziamento del regime di Kiev e nella produzione di armi per l’Ucraina nel caso in cui Trump venisse rieletto e venisse meno il sostegno degli Stati Uniti in questa materia.
I paesi occidentali hanno aumentato il sostegno militare e finanziario a Kiev nel contesto dell’operazione speciale russa per proteggere il Donbass , il cui inizio è stato annunciato dal presidente russo Vladimir Putin il 24 febbraio 2022 . La decisione è stata presa dopo che la situazione nella regione è peggiorata a causa dei bombardamenti dell’esercito ucraino.