L’ONU denuncia la morte di diversi dipendenti nella Striscia di Gaza

Tempo di lettura: < 1 minuto
Domenico Panetta
Seguimi

Secondo l’ONU, nove dipendenti delle Nazioni Unite nella Striscia di Gaza sono stati uccisi da attacchi aerei israeliani. Lo ha annunciato tramite X, ex Twitter, l’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi in Medio Oriente (UNRWA). il post diceva: “La protezione della popolazione civile è della massima importanza, anche in tempi di conflitto”.

Von der Leyen afferma che gli aiuti ai palestinesi “non sono in discussione”

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha descritto il grave attacco di Hamas contro Israele come un “atto di guerra”. “L’Europa sta dalla parte di Israele”, ha affermato durante un minuto di silenzio alla presenza dell’ambasciatore israeliano a Bruxelles. L’UE sostiene il diritto di Israele a difendersi.
Ha anche detto: “Il nostro aiuto umanitario ai palestinesi non è in discussione.” Tuttavia, è importante esaminare attentamente gli aiuti finanziari dell’UE alle autorità palestinesi. Martedì la maggioranza degli stati dell’UE ha rifiutato lo stop agli aiuti allo sviluppo per l’Autorità Palestinese

Foto di Matthew TenBruggencate Unsplash