Pontida: Marine Le Pen “noi in Francia, la Lega in Italia insieme lotteremo per la libertà”

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Articolo pubblicato alle ore 19.30

Pontida un fiume di gente proveniente da tutt’Italia. La Lega conferma il suo ottimo stato di salute.

A Pontida per il tradizionale raduno della Lega Con Salvini e Le Pen.

Le parole di Matteo Salvini sono forti e rassicuranti: “Io oggi qua e Giorgia a Lampedusa sono la sintesi di uno stesso obiettivo e destino comune. Non riusciranno a dividerci”, ha detto il leader del Carroccio. È stato altresì chiaro sulla scelta Europea da seguire, si lotta per la libertà.

In Europa “se dobbiamo scegliere tra Macron e Marine Le Pen non ho nessun dubbio: tutta la vita con Marine Le Pen”. Il presidente di presidente del Rassemblement National  ha aggiunto. “Voi in Italia e noi in Francia siamo impegnati nella stessa lotta per le libertà”.

Il ministro Giorgetti ha messo in evidenza la problematica europea legata al debito ed al nostro pagamento di interessi: “Per il debito pagheremo 14 miliardi di interessi. Sono soldi sottratti ad aiuti, sanità e riduzione delle tasse. Questi sono i temi da cavalcare in vista delle Europee, le elezioni europee richiedono tematiche totalmente differenti da quelle che possono essere affrontate in tutte le altre elezioni esistenti.

Salvini da buon leader non ha trascurato il tema sugli extra profitti delle banche, tema che dovrebbe essere a cuore di tutti i candidati alle elezioni europee del 2024. Solo uniti e con lo stesso obiettivo la situazione può cambiare.

“La tassa sugli extraprofitti miliardari delle banche per la Lega è una priorità, non torneremo indietro”, ha detto Matteo Salvini, dal palco di Pontida 2023.

Dal palco il leader del Carroccio esprime il suo pensiero anche sulla questione utero in affitto.

“Evviva il diritto di amare – ha detto Salvini sempre e comunque per donne e uomini nella propria camera da letto, perché non sta a noi giudicare cosa è contro o no natura. Si può fare senza Pride, sfilate e carrozzoni” ma allo stesso tempo “difendo e nessuno mi farà cambiare sul diritto di un bambino a essere al mondo se ci sono una mamma e un papà. Quindi mai all’utero in affitto”.

Idea chiare e programma politico chiaro in vista delle Europee del 2024 non resta che attendere l’ufficialità dei candidati e testare la bontà della loro campagna elettorale.