- Benevento – un’abitazione in disuso come laboratorio per stupefacenti - 14 Dicembre 2024; 09:00
- Rocca Janula “la dimora si fa bella” - 13 Dicembre 2024; 15:00
- La lega perde l’Assessorato all’Urbanistica in Regione passa a Forza Italia - 13 Dicembre 2024; 09:00
Il calciatore vinse la Coppa del Mondo con l’Inghilterra nel 1966, sopravvisse a un incidente aereo come giocatore del Manchester United e divenne un’icona del club. Ora Sir Bobby Charlton è morto all’età di 86 anni.
Non solo il calcio inglese, l’intero mondo del calcio piange la perdita di Bobby Charlton. Il campione del mondo del Charlton aveva 86 anni, ha trascorso gran parte della sua illustre carriera al Manchester United , vincendo tre campionati con i Red Devils e vincendo la Coppa dei Campioni nel 1968.
Il più grande successo della sua carriera è stato il trionfo della Coppa del Mondo. Nella finale di Londra, l’Inghilterra sconfisse la nazionale tedesca per 4-2 ai tempi supplementari grazie al leggendario gol di Wembley. Charlton fu votato calciatore europeo dell’anno quello stesso anno
“Il Manchester United piange la perdita di Sir Bobby Charlton, uno dei giocatori più grandi e popolari nella storia del nostro club”, si legge nel comunicato iniziale del club. Considerato il più grande modello del Manchester United, l’umile Charlton ha giocato 758 volte per il club e ha segnato 249 gol. Entrambi i record sono rimasti a lungo fino a quando Ryan Giggs ha superato il primo record (per la maggior parte delle partite) nel 2008 e Wayne Rooney ha superato il secondo (per la maggior parte dei gol) nove anni dopo.