Il sindaco Salera e alcuni consiglieri incontrano i cittadini al quartiere San Bartolomeo

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi


Politica “Un incontro proficuo quello avuto dal Sindaco Enzo Salera e diversi consiglieri comunali, con i cittadini del quartiere San Bartolomeo, per discutere del quartiere e della farmacia comunale”.

Presenti tanti dei sottoscrittori della petizione del 2017 con la quale si chiese ciò che l’amministrazione Salera ha deliberato il 29 gennaio scorso.
E’ stato spiegato, con chiarezza, ai residenti del quartiere, che la farmacia comunale resta nel quartiere ed il ricavato della vendita sarà utilizzato per interventi di sistemazione, miglioramento, valorizzazione e riqualificazione di San Bartolomeo e delle aree limitrofe.
Altro non è stato fatto che confermare, faccia a faccia con i cittadini, ciò che è stato riportato nella delibera approvata e portata all’attenzione dei cittadini nella stessa riunione.

Lo sviluppo di tutta l’area è già inserito, come fatto presente dal Sindaco, in un importante progetto in fase di definizione che verrà presentato pubblicamente proprio per essere discusso con i cittadini. Così facendo ascolteremo i residenti per migliorarne i contenuti, non appena ci sarà l’aggiudicazione del bando.
I cittadini ci hanno ringraziato per le tante cose fatte, ed hanno apprezzato il confronto a viso aperto.

Il dibattito che si è instaurato con il Sindaco Salera ed i consiglieri, ha fatto poi emergere altre problematiche del quartiere, che sono state prontamente registrate ed affrontate per una rapida soluzione.
Inoltre, da alcune settimane, si è parlato anche del fatto che nel quartiere è stata registrata la presenza di alcuni cinghiali che stanno preoccupando i cittadini del posto. Il Sindaco Salera si è subito attivato presso gli enti preposti per dare delle risposte che sicuramente ci saranno a breve.
*Il capogruppo della Lista Salera Sindaco Edilio Terranova