INFORTUNI SUL LAVORO, BATTISTI: NEI PRIMI MESI DELL’ANNO RADDOPPIATE MORTI E CRESCIUTI INFORTUNI, SERVE INTERVENTO IMMEDIATO

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

“I numeri diffusi dalla Cgil di Roma e Lazio in occasione degli Stati Generali per la Salute e la sicurezza sul lavoro sono impietosi e molto preoccupanti. Nei primi due mesi dell’anno sono raddoppiate le morti e sono già oltre 6.000 gli infortuni sul lavoro, molti dei quali gravissimi. È una strage silenziosa che va assolutamente fermata e spiace constatare che la Regione Lazio non stia dando seguito agli impegni assunti in consiglio regionale relativamente agli adempimenti previsti dalla legge a tutela dei lavoratori approvata nella scorsa consiliatura, a partire dell’adozione del piano strategico”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio.

Candidata elezioni comunali 2024

“Bene, dunque, le proposte del segretario Natale Di Cola: maggiore coordinamento con tutte le forze ispettive, piano straordinario di assunzioni per agevolare il pubblico nella sua opera, piano di investimenti su formazione, qualificazione delle imprese e applicazione dei contratti. Costruire un argine a questa mattanza è doveroso. La sicurezza sul lavoro – conclude – deve rappresentare una priorità assoluta”.

Corso della Repubblica77 – Cassino