- Giovanni Di Meo, Sindaco di Vallerotonda, chiede una deroga sulla proposta del Piano di Dimensionamento della Rete Scolastica Provinciale per l’A.S. 2025/2026. - 5 Ottobre 2024; 16:59
- La Lega in crisi: Pontida rivela il declino del partito. Ecco perché… - 5 Ottobre 2024; 13:00
- Gli attacchi aerei dell’aeronautica israeliana prendono di mira l’entroterra del Libano - 5 Ottobre 2024; 09:00
Roma, 30 aprile 2024 – “Il Governo Draghi non perda altro tempo: è arrivato il momento di introdurre il salario minimo in Italia.” Con queste parole, l’ex premier Giuseppe Conte annuncia l’avvio di una campagna di raccolta firme a sostegno della proposta di legge sul salario minimo presentata dal Movimento 5 Stelle.
“Basta con le scuse e i rinvii – attacca Conte – mentre il costo della vita continua a salire, il Governo si limita a interpellare il CNEL, perdendo solo tempo prezioso. Noi del Movimento 5 Stelle non ci stiamo: andiamo avanti con la nostra proposta e chiediamo il sostegno di tutti i cittadini per fare in modo che finalmente in Italia venga garantita una paga dignitosa a tutti i lavoratori.”
La proposta di legge pentastellata prevede l’introduzione di un salario minimo di 9 euro l’ora, con l’obiettivo di contrastare la povertà e ridurre le diseguaglianze. Secondo i dati dell’ISTAT, l’introduzione del salario minimo porterebbe ad un aumento medio delle retribuzioni di 804 euro per circa 3,6 milioni di lavoratori.
“Il salario minimo non è un’ideologia, è una necessità – spiega Conte – Non possiamo più permettere che in Italia ci siano persone che lavorano e che nonostante questo non riescono ad arrivare a fine mese. Il salario minimo è uno strumento indispensabile per garantire dignità e coesione sociale al nostro Paese.”
La raccolta firme si svolgerà online e in presenza, con banchetti in tutto il territorio nazionale.
Foto profilo social Giuseppe Conte