- Giovanni Di Meo, Sindaco di Vallerotonda, chiede una deroga sulla proposta del Piano di Dimensionamento della Rete Scolastica Provinciale per l’A.S. 2025/2026. - 5 Ottobre 2024; 16:59
- La Lega in crisi: Pontida rivela il declino del partito. Ecco perché… - 5 Ottobre 2024; 13:00
- Gli attacchi aerei dell’aeronautica israeliana prendono di mira l’entroterra del Libano - 5 Ottobre 2024; 09:00
Secondo l’ala militare del gruppo islamico Hamas nella Striscia di Gaza, le operazioni di terra israeliane sono in corso in due luoghi diversi. Le Brigate Al-Kassam hanno annunciato in tarda serata che ci sono stati violenti scontri nella città di Beit Hanun, a nord e ad est del campo profughi di Al-Bureij, nel centro della Striscia di Gaza. Entrambi sono luoghi vicino al confine. Non è stato possibile verificare in modo indipendente le informazioni fornite dall’organizzazione islamica, classificata come organizzazione terroristica dall’UE e dagli USA. L’esercito israeliano ha rifiutato di commentare il rapporto.
L’esercito israeliano aveva precedentemente annunciato che avrebbe ampliato le sue operazioni di terra nella Striscia di Gaza contro gli islamisti di Hamas. Inizialmente non era chiaro se l’annuncio avesse segnato l’inizio dell’offensiva di terra ampiamente attesa dall’esercito israeliano. L’esercito israeliano aveva precedentemente compiuto progressi isolati e limitati nel tempo sul terreno.