PD scarica Barbara Di Rollo, Salera sull’orlo della sfiducia

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Salera sull’orlo della sfiducia. È sempre più solo 

Nella giornata di lunedì 28 agosto il gruppo consiliare del PD si è riunito per verificare e discutere sui rumors degli ultimi giorni: la presenza di Barbara Di Rollo al tavolo delle primarie per la città di Cassino.

Di fatto non è avvenuta alcuna dichiarazione di smentita inerente l’avvicinamento della Di Rollo al comitato per le primarie cittadine. Tutto ciò non fa altro che confermare all’allontanamento di Barbara Di Rollo dal PD. Salera è sempre più solo e naviga sull’orlo della sfiducia.

Vale la pena ricordare che sia Barbara Di Rollo che il marito Stefano Tescione (da sempre legato al centrodestra) non siano persone appena approdate alla politica. Anzi hanno esperienza da vendere e la foto (con Leone) proprio pubblicata da Tescione è un chiaro messaggio al sindaco Salera: quel pranzo non doveva essere segreto.

Il PD sembra non darsi pace e cerca disperatamente di capire il perché dell’ allontanamento dell’ attuale Presidente del Consiglio Comunale (Barbara Di Rollo)

Salera e il PD chiedono ad alta voce una smentita e addirittura parole di elogio nei confronti dell’ attuale amministrazione ( insomma vogliono suonarla e cantarla da soli) oppure le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale: “Ne vale la credibilità del ruolo istituzionale” si apprende così da un comunicato. Alle richieste di smentita manca un dettaglio fondamentale che non può non passare inosservato: perché Barbara di Rollo ha proposto Luigi Maccaro come candidato? Nel caso di smentita il PD attribuirebbe la presenza della Di Rollo, al tavolo delle primarie ad un “colpo di sole”, ad una semplice bravata dovuta al caldo estivo. Alla riunione era presenti tutti Il capogruppo Gino Ranaldi, Sergio Marandola, Fabio Vizzacchero, Fausto Salera, Tommaso Marocco, Daniele Longo, Francesco Carlino, Monica Capitano e Pierluigi Pontone tranne chiaramente Barbara di Rollo.

Insomma, si respira un’aria pesante Salera è sempre più solo a ridosso della campagna elettorale, l’atteggiamento di Barbara Di Rollo, ormai stanca delle querelle di questa amministrazione riflettono in qualche modo lo stato d’animo anche degli elettori. L’unico dato certo è che l’equipaggio sta abbandonando la nave il sindaco Enzo Salera è sempre più solo e la nave non sembra dotata di scialuppe di salvataggio.