- Ci risiamo Noi Moderati non si “modera” ora recita. - 11 Novembre 2025; 17:00
- Vallerotonda- Torna la Cicloturistica dei Cornuti! - 11 Novembre 2025; 13:45
- Grande partecipazione all’incontro “Consenso!” al Teatro Comunale di San Donato Val di Comino - 10 Novembre 2025; 16:15
L’assessorato alla manutenzione guidato da Pierluigi Pontone ha avviato una settimana intensa di lavori di manutenzione e miglioramento delle infrastrutture cittadine, con un focus particolare sulla messa in sicurezza e l’efficientamento delle strade e della pubblica illuminazione.
Durante la scorsa settimana, sono stati effettuati numerosi interventi di rifacimento delle strade, tra cui il trincia di tratti di via Pescarola, via Selvotta, via Vaglie (lungo la strada che conduce alla caserma militare), via San Lorenzo (incrocio con via Peola), via Bonifica Falasca, e su porzioni di via San Domenico Vertelle, via Tora e nella zona Capo d’Acqua. Questi lavori mirano a migliorare la qualità delle superfici stradali, garantendo maggiore sicurezza e comfort a tutti gli utenti.

Inoltre, sono stati ripresi i lavori di stesura di asfalto in via Cavalle e via Martino Cesa, con l’obiettivo di completare il rifacimento delle carreggiate. Nei prossimi giorni, i lavori si sposteranno in viale Bonomi, via Leonardo da Vinci, via Sferracavalli e via Lungofiume Madonna di Loreto, per assicurare un intervento diffuso e omogeneo su tutta l’area urbana e periferica.
Tra le altre attività, si segnalano le riparazioni stradali in via Tufo, via ai Patini e traversa sant’Antonino, volte a risolvere criticità legate a dissesti e danni alla pavimentazione.

Per quanto riguarda la sicurezza pedonale, sono stati installati attraversamenti pedonali rialzati in via Pascoli, via Enrico de Nicola e via di Biasio, oltre a dossi in via San Pasquale, via Sant’Antonino e via Caira, per rallentare la velocità dei veicoli e tutelare i pedoni, specialmente nelle zone di maggior traffico.
Sul fronte della pubblica illuminazione, sono stati effettuati interventi di manutenzione presso il parco del Rondò, via Mattarella, via Selvone, via Sant’Angelo, via del Pozzo e corso San Basilio a Caira. Sono state inoltre sostituite le lampade vetuste in via Marsella, via San Domenico Vertelle e via Cappella Morrone, e sono stati messi in sicurezza alcuni pali in via Campo di Porro, via di Biasio, via Verdi e via Sferracavalli, per garantire un’illuminazione più efficiente e sicura durante le ore notturne.

Questi interventi testimoniano l’impegno dell’assessorato di Pierluigi Pontone nel migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso la cura delle strade, la sicurezza stradale e un’illuminazione pubblica più efficace e affidabile. Un lavoro continuo volto a rendere la città più sicura, funzionale e vivibile per tutti.






