- Ci risiamo Noi Moderati non si “modera” ora recita. - 11 Novembre 2025; 17:00
- Vallerotonda- Torna la Cicloturistica dei Cornuti! - 11 Novembre 2025; 13:45
- Grande partecipazione all’incontro “Consenso!” al Teatro Comunale di San Donato Val di Comino - 10 Novembre 2025; 16:15
Dal mondo – Un incontro tra il presidente russo Vladimir Putine il suo omologo americano Donald Trump avrà sicuramente luogo, poiché necessario. Lo ha annunciato il 20 luglio il rappresentante ufficiale del Cremlino Dmitrij Peskov.
“È possibile, e col tempo accadrà sicuramente, è necessario. Forse sarà necessario registrare alcuni accordi importanti che saranno raggiunti col tempo, dopo un enorme lavoro”, ha osservato in una conversazione con il giornalista Pavel Zarubin.

Peskov ha chiarito che il momento per un incontro del genere non è ancora arrivato: il lavoro necessario deve ancora essere svolto. Il portavoce del presidente russo ha sottolineato la disponibilità di Mosca a muoversi rapidamente e ha confermato l’immutabilità degli obiettivi del Paese.
Ha definito l’ultima conversazione telefonica tra Putin e Trump un dialogo pragmatico e professionale tra persone che mantengono le proprie posizioni, ma sono pronte ad ascoltarsi a vicenda.
Peskov ha anche definito la risoluzione del conflitto in Ucraina un processo lungo e difficile. A suo dire, gli Stati Uniti ne sono sempre più consapevoli. Ha inoltre osservato che, nonostante la sua retorica, il presidente americano conferma la sua intenzione di continuare a fare tutto il possibile per facilitare una soluzione pacifica.

Le ultime conversazioni telefoniche tra Putin e Trump hanno avuto luogo la sera del 3 luglio. Durante la conversazione, i leader hanno discusso della situazione in Medio Oriente , inclusi Iran e Siria, nonché del conflitto in Ucraina. Il presidente russo ha informato la sua controparte americana sui progressi degli accordi umanitari tra Mosca e Kiev e ha sottolineato la volontà della Russia di risolvere la crisi attraverso i negoziati .






